ARCHIVIO FOTOGRAFICO:
L’archivio fotografico del Circolo, conta una grande quantità di immagini stampate e su vetro, raccolte nel corso dei secoli che in parte ne narrano la sua storia. La collezione inoltre continua ad arricchirsi grazie anche a donazioni più recenti come le ultime foto del maestro Riccardo Moncalvo (1915-2008).
ARCHIVIO STORICO:
Importantissima raccolta di documenti che raccontano la storia di una istituzione quale il Circolo degli Artisti, attraverso tre secoli, inviti, documenti, foto, articoli di giornale, che permettono di fare un salto indietro nel tempo e conoscere i grandi personaggi che hanno fatto parte della vita di questo sodalizio.
ARCHIVIO MUSICALE:
L’archivio musicale è una grande raccolta di spartiti che vanno dalla seconda metà dell’ottocento sino agli anni 60 del novecento, raccogliendo parte della collezione del Maestro Collino, gli spartiti utilizzati dall’Orchestra del Circolo e quelli dei concorsi di musica.
COLLEZIONE MODERNA:
L’archivio e la collezione del Circolo continuano ad arricchirsi con materiale documentale e opere donate da artisti italiani e stranieri, che a rotazione vengono esposte all’interno della nuova sede o del Circolo Eridano.